Pont Canavese (Via Ferrata di)

Pont Canavese (Via Ferrata di)
giuliof
5 21/03/2015
Traccia gpx del sentiero di ritorino da borgata Piancerese-Deir Bianco-Sarro parcheggio via ferrata su SSP460

Le condizioni meteo di oggi erano un po’ a rischio pioggia ma alla fine siamo stati graziati ed abbiamo potuto usufruire di questo nuovo percorso dopo aver assistito all’inaugurazione. Si è anche parlato di ulteriori espansioni dal momento che la parete offre molte opportunità. Rocce ancora umide in alcuni brevi tratti dopo le abbondanti piogge dei giorni precedenti, ma si sale senza problemi grazie alla generosa presenza di staffe metalliche. Abbiamo parcheggiato in paese a Pont e siamo scesi verso Pianrastello per il rientro. Percorso molto interessante anche per la sua valenza panoramica sui rilievi della bassa Valle Orco anche se oggi le nubi la facevano da padrone. Giunto sul posto con Andrea C. abbiamo percorso la ferrata aggregandoci “strada facendo” ad un gruppo di locali composto in totale da 15 persone, un caro saluto e grazie a tutti per la compagnia e la merenda finale.

PONT CANAVESE – Inaugurata la nuova via Ferrata (CON VIDEO E FOTO)