Pollo (Cresta del) su Villar S.Costanzo dai Foresti

Pollo (Cresta del) su Villar S.Costanzo dai Foresti

Dettagli
Dislivello (m)
510
Quota partenza (m)
1150
Quota arrivo (m)
640
Esposizione
Sud-Est

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Dal Paese di Villar San Costanzo (dove si trova il parco dei CICIU), si giunge alla borgata Foresti, dove si lascia l'auto.
Note
Decollo di estrema facilità non solo per la giusta pendenza del pendio, ma anche e soprattutto per la brezza perfettamente frontale in ogni momento della giornata, grazie alla sua esposizione (verso est-sud/est). Sono presenti ampi campi per l'atterraggio.
Descrizione

Lasciata l’auto a fine strada asfaltata, ove presente un acquedotto, si prosegue a piedi lungo la strada sterrata, oltrepassando il sentiero a destra (KV-Kilometro Verticale). Il percorso si sviluppa a ferro di cavallo, e dopo 5 minuti circa di cammino fare attenzione ad un masso sulla destra marchiato di giallo in una estremità e di rosso dall’altra, da dove si incomincia a salire lungo il boschetto in sentiero marcato con bollini rossi. Verso la cima il percorso si sviluppa in direzione sud e giunti ad un piccolo pianoro nel sottobosco, si mantiene la destra in stradina stretta per ancora 3 minuti, deviando poi nuovamente a destra per raggiungere l’ormai vicinissimo tappeto verde artificiale.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
magozomer
18/03/2014
7 anni fa
Link copiato