5Km
da cuneo si raggiunge Busca, poi direzione Dronero, svolta a destra per Morra di Villar e a centro paese (dopo la chiesa) svoltare a destra... proseguire sulla stradina asfaltata principale fino ad imbattersi, dopo qualche km alla zona di atterraggio (manica a vento, tavoli, tappeto, bacheca) gestita dal paradelta club Cuneo.
dal parcheggio dell atterraggio proseguire per campi verso Nord in direzione di una casa bianca in costruzione ben visibile. Alle spalle di essa si intercetta una strada sterrata che si segue verso destra. Di qui due le soluzioni possibili:
1. Dopo un po’ si perviene ad un a piccola svolta dove a sinistra si vede un muretto a secco e una traccia di sentiero che scende tra il boschetto(sentiero di discesa usato dai Bikers). prendendo tale ripido sentiero si arriverà più in quota ad una strada sterrata che si segue verso destra fino ad uno spiazzo marcato. piegare a sinistra sulla sterrata in salita che più piacevolmente attraversa l abetaia, passato un gruppo di betulle si intercetta la strada sterrata proveniente da rossana.la si segue a sinistra brevemente,fino al bivio con cartello”decollo parapendio”. Sempre a sinistra con ultimo strappo, si giunge ai tappeti del comodo decollo.(45min-1h circa)
2. Dalla piccola svolta si continua comodamente per la sterrata principale,essa conduce ad una strada asfaltata che si segue in salita per un km fino 100mt dopo un evidente chiesetta.prendere la strada sterrata a sinistra,palina. Questa porta allo spiazzo descritto in precedenza,per cui tenersi a destra in questo caso,e salire al decollo.(1h-1h15min)
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Pollo (Cresta del) volo su Villar San Costanzo
San Bernardo (Monte) Sentiero Kilometro Verticale, volo dalla cima
2Km
Pratoni volo su Roccabuna
4.4Km
Ciabra (Colle della) Volo su Roccabruna
5.6Km
Varengo (Cima) Classico volo di Montemale
7.8Km
Cornet (Monte) volo su Dronero
Birrone (Monte) Salita da Chesta, volo su Cartignano
Pergo Piccola (Rocca) da Figliere volo su Frise
17Km
Croce (Monte) Volo su valle Stura
19.7Km
Ostanetta (Punta) volo su Paesana
23.9Km
Servizi
5Km
7Km
Del castello Ristorante
Montemale di Cuneo
7Km
La scola Rifugio
Montemale di Cuneo
7.8Km
Italia Rifugio
Venasca
7.8Km
Del Commercio Ristorante
Venasca
8.2Km
Reloup Ristorante
Brossasco
8.2Km
Da Vigna Ristorante
Brossasco
9.8Km
Per Viandanti e Sognatori Ristorante
Isasca
9.8Km