Poggione (Monte) da Pian di Novello

beppepuddu
3 07/03/2004

La pioggia in pianura e la neve dai 1.000 metri in su ci hanno consigliato di fare un itinerario protetto il più possibile dal bosco. La scelta è caduta su Pian di Novello che io avevo già fatto ieri. I 30/40 cm di neve nuova caduta nelle ultime 24 ore hanno modificato completamente l’ambiente, riportandoci ad immagini degli anni 80 con abeti stracarichi e somiglianti a dame del 700 e con i rami dei faggi incurvati in attesa di un alito di vento per scrollarsi di dosso il pesante fardello di neve polverosa. Al di sopra del bosco la neve era farinosa e leggera, nel bosco invece la troppa neve ancora farinosa ma più umida non ha permesso la piacevole sciata che ci attendevamo salvo nei tratti più ripidi. Comunque sempre meglio troppa che poca, anche perchè appena si trasformerà ……………………………… WOAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW Compagni: Mario, Massimo G., Michele, Massimo O., Menni, Fabio, Nico, Monica, Davide, Michela, Riccardo C., Alberto.