Pocchiola-Meneghello (Bivacco) da San Giacomo

Pocchiola-Meneghello (Bivacco) da San Giacomo
La gita
matteooo
4 28/09/2019
Accesso stradale
Poco parcheggio all'attacco del sentiero, meglio arrivare di mattina presto

C’è campo fino a poco prima del lago della Balma. Al bivacco non prende nulla se non viene acceso il ripetitore per la TIM stando a quanto riportato su un cartello all’interno del bivacco.
Sentiero in salita ma fattibile fino al lago della Balma; dopo attacca una faticosa bastionata con tacche bianche e rosse alle quali bisogna fare attenzione per non uscire fuori dal sentiero. La diga si vede solo quando mancano meno di 100m di dislivello quindi è importante non perdere il sentiero anche al ritorno e fare attenzione all’erba scivolosa sul sentiero.
Il bivacco è molto ben attrezzato, dentro ci sono stoviglie, la luce, cuscini, materassi, coperte e qualcuno aveva lasciato anche del sapone e articoli simili. L’acqua bisogna prenderla scendendo verso il lato sinistro della diga dove c’è un tubo che eroga acqua potabile.

Il contesto è magnifico ed il risveglio al mattino con vista lago non ha prezzo. Un grazie a chi ha contribuito a creare tutto ciò ed un invito a non vituperare il bivacco con gesti incivili.

Link copiato