Platasse (Monte) da Brusà del Plan

ste_6962
4 16/07/2006
arrivato in auto in Valle Argentiera fino a Bessè en Haut

Avevo voglia di scoprire questo angolo della Valle Argentiera dove non ero ancora stato fino ad oggi, e la scelta è caduta sul Monte Platasse. Sono salito da Brusà del Plan per il Vallone Colombieres e la cresta NO. Il primo tratto si svolge su una stradina sterrata (fortunatamente chiusa al traffico) e poi si sale per un sentiero poco segnalato in un bel vallone, prima erboso e poi detritico. Gita fatta in solitaria, e, nonostante fosse una bella giornata non ho incontrato nessuno e anche in vetta non c’era nessuno…solitudine totale che non immaginavo, ma va bene così, ogni tanto trovare una montagna e un vallone senza incontrare nessuno non mi dispiace affatto. Bello il panorama osservato dalla cima anche qualche nuvola e il caldo hanno limitato la visuale. Mi è piaciuto il Monte Platasse, una bella escursione che meritava di essere fatta. Per me è stata una piacevole scoperta la Valle Argentiera, ci tornerò ancora.