Pizzocolo (Monte) Cresta SE

irui70
4 09/12/2018

Visto che il grande buferone ancora in atto sulle creste delle Alpi non molla, punto con i soci ancora nella zona Lago di Garda. Ritorno volentieri dopo 10 anni al M.Pizzocolo questa volta salendo dalla panoramica cresta est. Cresta facile di roccia calcarea strepitosa fatta di svasi, lame e rigole che invogliano ad arrampicare, solo due punti c’è da fare un minimo di attenzione. Arrivati in cima grande il panorama sul Lago di Garda ed il M.Baldo oltre che sul gruppo Adamello Presanella. Siamo scesi sul sentiero dal versante nord-ovest passando al Rif.Pirlo allo Spino 1165mt. per una bella birra,rientrando poi per comodo sentiero e strada sterrata a S.Urbano dove in breve siamo scesi alla macchina chiudendo il bel anello. Salita fatta in compagnia dei soci Beppe e Clemente. NOTA IMPORTANTE: in rete c’è una gran confusione per la suddetta cresta, sia questo su Gulliver che molti altri la danno per cresta sud est ,giusto o sbagliato che sia se vi recate sul posto seguite al bivio la segnaletica che porta per la cresta alpinistica est. Per foto report itinerario completo digita (Su e giù…con lo zaino 3)