Piz (Becco Alto del) da Prati del Vallone per il Passo del Vallone, anello per il Passo Sottano delle Scolettas

vigliu
5 21/07/2012
Normale fino ai Prati del Vallone

Con mio padre siamo tornati ai Prati del Vallone . Nonostante da Cuneo la vista delle montagne non fosse entusiasmante , abbiamo scelto di fidarci delle previsioni meteo che davano miglioramenti … ed alla fine abbiamo fatto bene . Inizialmente arrivati alla partenza ai Prati del Vallone ci hanno salutato alcune gocce di pioggia ma non ci siamo scoraggiati e siamo partiti lo stesso . Non ci hanno scoraggiato neppure tre baldi giovanotti che stavano già scendendo e che annunciavano la pioggia . Il forte vento che ci ha accompagnato per quasi tutta la gita fortunatamente ha anche tenuto pulito il cielo e la giornata si è rivelata perfetta . Panorama di prim’ordine e ottimo pranzetto con grande vista panoramica (oltretutto perfino senza vento) . Al ritorno meritata birra al ricovero ai prati del Vallone . Un saluto a tutti e … buone gite come sempre .