Pittè (Cima) da Tetti Rumiano

vigliu
5 15/01/2012
normale fino al parcheggio al bivio per Tetti Rumiano

Con mio padre ci siamo tolti un’altra “natta” . Era da un pò che volevamo vedere questo vallone , e finalmente ci siamo riusciti (impresa al limite dell’impossibile) . Alla faccia della temperatura mattutina (-5° alla partenza) , appena iniziato a salire la temperatura migliorava , fino ad essere quasi primaverile al sole (ma che inverno !!!) . Tramontata quasi subito l’idea di salire a Costa Rossa (mio padre in astinenza da montagna da tre mesi ha già tribolato il giusto) abbiamo comunque scelto di arrivare sulla costa per il panorama … e che panorama . Le Marittime a salutarci ed a tenerci compagnia per allietarci il pranzo . Discesa per lo stesso itinerario (poca neve sul tratto più ripido che però non dava troppo fastidio – ramponi a mio avviso non necessari con queste condizioni) . Saluti ai ragazzi che ci hanno passato salendo (mi parevano ad una gara di corsa in montagna) , alla coppia con cane che traversava verso la cima Mirauda ed alle molte persone incontrate in discesa . Per il resto come sempre un saluto a tutti e … buone gite .