Pista Altomontana dal Rif.Ariel

Pista Altomontana dal Rif.Ariel
irui70
4 01/10/2018

Terzo e ultimo giorno del Trek Anello dell’Etna, Dopo aver lasciato il Rif.Ariel ,comodo punto di sosta dove abbiamo pernottato, ci incamminiamo lungo la strada arrivando poco dopo all’ingresso della Pista Altomantana. Imboccata la strada la percorriamo in lungo passando i numerosi bivacchi forestali dislocati lungo il percorso passando tra vecchie colate di lava e tratti di bosco che tagliano il bellissimo versante ovest dell’Etna. Sosta pranzo alla grotta M.Nunziata dove poi abbiamo continuato sul percorso arrivando al M.Spagnolo dove abbiamo intercettato la strada fatta in salita l’altro ieri, scendendo fino alla strada asfaltata di quota mille dove dopo 3 giorni e oltre 70km. di marcia chiudiamo questo entusiasmante giro ad anello dell’Etna.

Un grazie ai soci Gigi Nicholas Fabio Lidia Antonella Clemente Andrea Maurizio Franco Emma Sergio con cui ho condivisi questa bella avventura. Per foto report itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino!!! Trekking anello Etna)