Pirchiriano (Monte) – Placche di San Michele (Falesia)

marcoclimb
3 14/06/2018

Rispetto ai commenti precedenti,tutti piu’ o meno omogenei,aggiungo solo che siamo stati nel pomeriggio di ieri , in una giornata di sole e lieve brezza. Dopo le tante giornate di Temporali,pensavamo di trovare parecchie colature. Abbiamo invece trovato la parette completamente asciutta e roccia assolutamente grippante. tutta praticamente al sole già nel primo pomeriggio,tranne i primi tiri a sinistra.
aggiungo che il grado di alcini tiri puo’ essere sindacabile a seconda del fatto che si cerchi di salire sulla linea degli spit oppure appena poco a dx o sx (vedi “Volo D’angelo”: data 6B ci è sembrata un grado in meno,se tra 2° e 3° spit si usa il fessurino di sinistra,dal quale si riesce comunque a moschettonare senza troppe evoluzioni:-))

con CarloPell. rivaluto assolutamente questa falesia. ero stato l’anno scorso in una caldissima ed afosa giornata di luglio,cosa che aveva influenzato negativamente il mio giudizio.