Piramide – La Piramide e Oltre

domusdei
4 11/05/2024
Dopo Noasca, prima di prendere la galleria per Ceresole e dopo i tornanti, svoltare a sinistra per località Pianchette e parcheggiare in uno slargo sulla destra nei pressi di un grande masso

Primi tre tiri lungo la storica Fessura per P.A. Presenti solo soste (ottime) ed un paio di fix martellati sul secondo tiro. A seguire altri quattro tiri attrezzati a fix. Quarto e quinto tiro facili. Sesto bella fessurina in partenza da proteggere e poi trovato bagnato dopo il ribaltamento, prestare attenzione. Settimo tiro con fix dove serve, eventualmente possibilità di proteggersi fino al diedrino, poi placca liscia improteggibile ma spittata generosamente. Bagnato in uscita dalla placca fino all’albero con cordone. Prestare attenzione. Dall’uscita procedere come da relazione e doppia intorno ad uno degli alberi presenti (corda direttamente intorno all’albero).

Bella combinazione. Molto bella la Fessura per P.A., belli gli ultimi due tiri della Piramide, in particolare l’ultimo. Giornata soleggiata e con temperatura ideale. Speriamo di tornare presto in valle!