Pignal (Serriera di) da Callieri, anello valloni di Tesina e della Sauma

5 30/12/2011
ok fino a callieri
Sentito assestamenti
Crosta da rigelo non portante
Crosta da rigelo portante

avendola letta gia un centinaio di volte su jean-charles campana pag 126e arrivato i momento di salirla saliti per il vallone di tesina solo con gli scarponi fino alla capanna tesina neve portante da qui in poi abbiamo calzato le racchette fino al colletto dei camosci su neve a tratti portante e non , giunti sulla cresta abbiamo constatato che la copertura nevosa era ridotta e cerano dei salti ridiscesi abbiamo risalito il ripido scivolo orientale fino in vetta con i ramponi( grazie al socio che a battuto la traccia) in vetta ce una croce che gli manca la traversa io o portato un contenitore in acciaio inox con quaderno e sistemato accanto alla croce rottta ( il contenitore me la donato il manuntentore claudio pistone dove lavoro io che lo ringrazio per l’ennesima volta) giornata super in tutti i sensi ce la siamo goduta ciaoo a tutti