Piglimò (Colle di) da Rima

Piglimò (Colle di) da Rima
stella-alpina
28/02/2015
necessarie gomme da neve al mattino, pulite al ritorno
Polverosa
Polverosa pesante

Ricopio il preciso -e più puntuale e sollecito- commento gulliveriano di “robyberg”, e aggiungo due scatti dell’imprevisto (in relazione alle discrete previsioni meteo, questa volta sbagliate) “grigiore” odierno che hanno ridotto -ma non annullato- la qualità della gita.
Nelle “osservazioni” è indicato “nulla di rilevante”. Ed in effetti l’innevamento precedente era/è ormai assestato e quello di oggi mi/ci è sembrato non rischioso. Tuttavia durante la salita abbiamo visto e sentito alcuni scaricamenti dai fianchi della punta Chiara, non pericolosi per l’itinerario perchè limitati alle neve soffice della nevicata in corso; in discesa ne abbiamo sentito -solo sentito perche eravamo nel nebbione- uno più decisamente più fragoroso e lungo dai versanti del Corno del Mud, anche questo non sul percorso della gita, ma spostato verso l’alpe Lanciole di sopra o forse anche oltre e quindi probabilmente (quasi sicuramente mi sento di scrivere/precisare) ancora più spostato dal percorso della gita, il cui ascolto è sempre poco rassicurante e (almeno un pochino) inquietante, soprattutto quando non si può vedere ma solo sentire come in questa circostanza.
In compagnia di Roberto B. e Davide B..