Pietralunga (Monte) da Prafauchier per il Colle del Bondormir

enzo51
3 23/07/2022
Buono..completo il park di Prafuchier abbiamo trovato posto per parcheggiare alla frazione Celle subito dopo.

Da Celle puntiamo su dritto per dritto al colle del Bondormir per una buona traccia all’interno di una conca, nient’altro che un immenso pascolo.
Tenendo la dorsale tocchiamo la modesta punta del Bondormir con piccola madonnina posta su una roccia. Di qui il Monviso si lascia osservare in tutta la sua maestosita’. La meta e’ ora a un passo da dove ci troviamo, e la raggiungeremo per la dorsale sempre molto panoramica con alcuni facili saliscendi . Qualche goccia inizia a cadere senza arrecare alcun danno. Alternanza di caldo e frescura in punta .Esplosiva la situazione una volta concluso il giro ad anello sul filo del crestone che punta giu dritto sopra i tetti di Prafuchier, per il caldo tornato ancora una volta a opprimerci come da tempo gia’ sta facendo.

Torno al Pietralunga a diciotto anni di distanza in versione skialp e in pieno inverno ai tempi.
Ora anche in versione estiva in buona compagnia di Rod e Marco.