Pietraborga (Monte) e Monte San Giorgio da Trana, giro

teddy
4 28/01/2016
MTB

Fatto giro al contrario da come descritto partendo da Sangano e salendo per prima il S. Giorgio da Piossasco dalla classica sterrata. Tornato al vicino Colle della Serva, ho percorso sempre in sella il sentiero di collegamento al Colle di Prè. Continuando sulla sterrata raggiunta, sono transitato alle Prese di Sangano, non prima di aver individuato poco prima di detta frazione, l’attacco del sentiero “Variante dei Cinghiali”, sulla dx in prossimità di una casa. Quindi salita al Pietraborga, molto bella su stradello in terra battuta ben pedalabile con qualche sali/scendi fino a 20 mt. di disl. dalla vetta panoramicissima, oggi un pò meno per il meteo nuvuloso. Tornato all’attacco dei Cinghiali mi sono buttato in questa discesa che vale più di tante in giro più osannate! Bella tecnica e continua fino a Sangano, peccato non sia molto lunga. Bel giro completo in buone condizioni che mi ha fatto tornare voglia di mtb che tante soddisfazioni mi ha regalato fino a qualche anno fa.