Pietra Bianca (Monte) da Pillaz

Pietra Bianca (Monte) da Pillaz
enzo51
2 03/11/2013

Letteralmente flagellati dal vento, che non ha mai smesso di soffiare implacabile per l’intero corso della gita, e anche una volta rientrati all’auto continuava a creare problemi. Per una svista all’altezza del lago Vargno, ci siamo trovati a procedere sul sentiero n.2 che porta al colle della Barma. Consapevoli dell’errore ormai perpetrato involontariamente, appena ci e’ stato possibile al bivio con il sent. 2b abbiamo preso a seguire quest’ultimo. Con lungo traverso ben farcito di saliscendi, ci siamo riportati nella giusta direttrice. Puntatina veloce prima alla P.Marmontana e prosieguo della gita (di qui’ in poi una cavalcata nel vento) fino alla meta prefissata per oggi, ovvero IL M.Pietra Bianca, con le sue vistose concrezioni marmoree a creare un contrasto incredibile con l’ambiente circostante. Continuazione fino alla Cima della Gragliasca (non nuova al sottoscritto), e discesa a chiudere questo spigoloso anello al colle Gragliasca a riprendere il 2a e in ultimo la sterrata fin giu’ a Pillaz. Tormenta lungo le zone confinali ampi gli spazi di sereno col sole molto presente. Ma alla fine e’ il vento che ha prevalso su tutto, rovinando quella che poteva essere un escursione facile in totale relax. Con Franco G. e Emma.