Pierre (Pointe de la) da Ozein, anello

Pierre (Pointe de la) da Ozein, anello
gianmario55
3 27/05/2018
Regolare.

Basandoci sulle previsioni pareva che la Valle d’Aosta centrale potesse fornire qualche garanzia in più di non prendere pioggia. Ed infatti così è stato. Giornata certamente non bellissima e con spesse velature ma piuttosto alte, così che siamo riusciti ad apprezzare la bellezza del luogo e, soprattutto, lo straordinario panorama circolare. Partiti come da relazione e ridiscesi per lo stesso percorso, soprattutto perché, come già scritto da altri, la segnaletica è piuttosto essenziale, per non dire scarsa. Innevamento che inizia da quota 2300 circa e piuttosto limitato. Perciò si riesce a salire senza problemi, soprattutto sulla dorsale finale. Temperatura nel complesso mite ma, come detto, la poca neve che si pesta è abbastanza trasformata. Anche oggi nessun altro umano in vista ma, a parte un capriolo, moltissime marmotte. Fioritura che inizia ad essere gradevole. In discesa abbiamo tentato di seguire il segnavia 1 per Turlin ma ci siamo dovuti arrendere quasi subito perché la stradina è quasi totalmente ingombra di alberi caduti. In vetta segnale Wind e Vodafone. Con Fausto.