Pierre (Pointe de la) da Daillet

barrosismo
2 23/03/2016
ok
Crosta da rigelo non portante

Si possono mettere gli sci fin dalla partenza. La stradina alterna tratti durissimi quasi ghiacciati ad altri con neve migliore. In salita neve sempre portante anche fuori traccia. Partito sci ai piedi dalla vecchia croce in legno ho fatto una fatica terribile a sciare la crosta presente. Gli sci andavano per i fatti loro e non mi sono fatto mancare delle gran belle cadute. Difficile e non divertente sciare questa roba per un principiante come me. E menomale che le pendenze sono basse! Dall’alpeggio di Champchenille in giù neve dura, mai bella con moltissime tracce che non aiutano. Qualche taglio nella boschina e poi stradina poco pendente fino all’auto. Ho fatto più fatica a scendere che a salire…ma è tutta esperienza. Qualche nuvola di troppo al mattino presto poi dopo le 10 grande soleggiamento. Vento quasi del tutto assente. Avvistata una lepre nel bosco e un solo altro skialp col cane. In solitaria pre-lavoro.