Pierre (Pointe de la) da Daillet

mowgli
18/02/2016
strade pulite
Polverosa pesante
Crosta da rigelo non portante

Partiti da Ozein
Fatta tante volte con le racchette ed ora finalmente con gli sci.
Saliti su bella traccia molto redditizia nella parte del bosco con copertura nuvolosa che, nonostante qualche timido tentativo del sole di apparire, non si è mai dissolta.
Arrivati in punta abbiamo aspettato una schiarita che non è mai arrivata ed iniziato la discesa con la nebbia, fortunatamente durata pochissimo, bella sciata stando sul plateau tutto a sx ( assenza di tracce)e bella neve, nonostante si fosse inumidita rispetto a ieri, anche la visibilità era buona e non ha compromesso la sciata.
Dalle baite abbiamo alternato strada e belle radure con neve che passava dalla crosta alla farina pesante nel giro di pochi metri, in ogni caso una bella discesa e gita da consigliare.
Dopo di noi una quindicina di skialp sul percorso ed un folto gruppo di francesi con le ciaspole.

In compagnia di Enzo anche lui soddisfatto della sciata, certo che se riuscissimo a fare una gita integrando la meteo e la neve sarebbe ottimo invece, ultimamente i due fattori non coincidono, o c’è uno o solo l’altro………..