Pierre (Pointe de la) da Daillet

4 01/12/2012
Polverosa
Polverosa pesante

Noi siamo partiti tardi(ore 10) per attendere amici,concordo con quanto detto da Bubbolotti circa le condizioni di salita,bella traccia comunque fino in vetta.
Purtroppo quando sono arrivato all’anticima ,una fitta nebbia ha coperto la zona con visibilità zero che mi ha convinto ad iniziare la discesa anzitempo(solo altri due del gruppo erano già arrivati alla vetta finale poco distante)comunque la discesa è stata divertente e poco più sotto la visibilità è tornata permettendoci di sfruttare a pieno la bella neve anche verso il basso(grazie all’ottima conoscenza della zona),la poderale l’abbiamo utilizzata solo per le ultime tre curve.

Al contrario di ieri,oggi ci siamo proprio divertiti,in compagnia di Lauretta ,Luciano e Giovanni ,oltre a scegliere le zone ancora intonse sul cupolone,abbiamo ridisceso il tratto boschivo in ottime condizioni specie sul ripido,Lauretta che non gradiva il genere oggi ha cambiato idea,speriamo che arrivi altra neve in basso…