Pierre (Pointe de la) da Daillet

Pierre (Pointe de la) da Daillet
barby75
3 20/02/2010

Partiti da Ozein,buona copertura del manto per tutto il percorso,(da circa quota 2000 fino in cima 30cm di fresca)infatti si riesce a tagliare bene per il bosco e i prati,ottima la traccia di salita e nell’ultimo pendio si passa sulla dorsale.Discesa: primo pendio scesi al centro con buona farina,in certi punti dove la pendenza è più dolce nn si riesce tanto a fare le curve,il tratto prima di arrivare alle baite si sentono i numerosi passaggi dei giorni scorsi e bisogna stare nelle vallette dove stanno + in ombra.Nel tratto del bosco fino alla macchina i numerosi passaggi hanno creato un tracciato che è molto comodo,fuori abbiamo provato però in molti tratti tocca spingere o il fondo nn è portante.Vento leggero solo l’ultimo tratto della dorsale e in cima,ma sopportabile.

Grazie alla compagnia di Max che finalmente siamo riusciti a fare anche questa gita insieme.Sempre bella la vista dalla cima,abbiamo dato solo 3 stelle perchè la neve era molto varia anche se per noi ha regalato una bella discesa e giornata.un saluto anche a Lauro e Sergio trovati al parcheggio.