Pierre (Pointe de la) da Daillet

Pierre (Pointe de la) da Daillet
barby75
2 10/02/2008

Noi abbiamo lasciato la macchina dove inizia la strada sterrata tra la fraz. di Ozein e Turnalin,si parte con gli sci ai piedi ma per un tratto bisogna seguire la strada sterrata perchè in pineta non cè abb.neve,dopo il primo gruppo di baite la neve è continua ,buona traccia anche nel bosco,ultimo tratto dopo la pineta non si segue la dorsale,un po’ per assenza di neve e rischio nullo di distacchi la traccia prosegue a metà della conca.Discesa:dalla cima per il primo tratto siamo scesi un po’ più a six,al fondo de primo pendio attenzione a lastroni da vento non portante e neve crostosa fino al limite del bosco.Nel primo tratto di pineta non toccata dal sole ancora farina e poi un po’ di tutto,arrivo alla macchina percorrendo la stradina con ancora buon innevamento.

Gita sociale Cai Rivarolo C.se con 25 partecipanti tra sci e racchette,bellissima giornata per la compagnia e il panorama,la discesa per noi con gli sci bisognava valutare per non rischiare di farsi male il percorso.Un saluto a tutti i partecipanti.