Pierre (Punta de la) da Daillet

elenapollo
06/01/2008
autostrada e strada innevate, mezzi spalaneve in movimento alle 8 del
Sentito assestamenti

50 cm di neve fresca e pesante alla partenza, in cima 90-100 cm. la dorsale, al solito, completamente pelata! alla partenza quasi caldo, ad aosta città segnava +3°C e pioveva. si è aperto, uscito il sole, ma intorno gran nuvoloni grigi e vento parecchio freddo. per fortuna Davide ed altri volenterosi ad aprire traccia…grazie a loro per la battitura! nonostante quello, le pelli cmq si sono bagnate visto la neve in basso e si formava bello zoccolo….discesa: era meglio avere l’elicottero che portava giù!:( in neve così pesante o ci si mette in max pendenza e giù dritti (ma cmq si era fermi lo stesso!), o in traccia e ci si barcamena…. peccato, sarebbe stata anche bella… salendo sentito parecchi boati intorno…..mi auguro fossero senza conseguenze!
foto a breve su
http://www.jaelle.splinder.com/ e su

amenità: …al solito, bisognerebbe essere capaci di stare a casa in questi frangenti…. peccato che le previsioni diano neve ancora domani (e quando partivamo alle 5.30 qualcosa scendeva già….), sole e rialzo termico notevole martedì, neve mercoledì, sole giovedì, e brutto di nuovo prox weekend….meno male non esiste solo la vallée!