Pierre (Pointe de la) da Daillet

Pierre (Pointe de la) da Daillet
yeti
4 22/12/2007
Nessun problema.

Il vento ha spazzato via la neve nella parte alta dell’itinerario. In salita nessun problema, si parte con gli sci dalla macchina, in un paio di occasioni, per pochi metri, progressione su erba, ed una sola volta, per una decina di metri, levati gli sci. Discesa nel complesso molto bella. Prestare attenzione per i primi 50 metri di discesa sotto la vetta, perchè i 20 cm. di neve farinosa appoggiano direttamente sulle pietre… solette incazzatissime! Poi i soliti 20 cm. di “poudreuse” su fondo duro, grande sciata! Nel bosco sono sceso lungo le tracce di salita, poi nell’ampia radura sottostante, scegliendo con cura l’itinerario (meglio tenersi sulla destra), ancora gran sciata. Dopo le prime baite ho seguito la strada. Mi aspettavo più neve, ma mi sono comunque divertito molto, le condizioni non sono male.

Gita eseguita in solitudine. Mai vista così poca gente su questa montagna! Ho incontrato le prime persone alla base della pala finale mentre stavo scendendo, poi più nessuno! BUON NATALE E BUON NUOVO ANNO a tutti, sperando che ci porti tanta neve!!!