Pierre (Pointe de la) da Daillet

Pierre (Pointe de la) da Daillet
yeti
2 28/01/2007
Nessun problema.

Giornata fantastica! Assenza di nuvole, temperatura gradevolissima (-1 alle 8,20 ad Ozein), solo una leggera brezza in cima. Lo stato della neve è quello già descritto ieri: mancanza di fondo su tutto il percorso, ad eccezione della parte alta della pala terminale. Nessun problema a salire, grazie alla strada, se si taglia nel bosco, in qualche punto si deve accettare di progredire brevemente su erba e sassi. In discesa, neve molto profonda nella parte alta, anche piuttosto pesantina, difficile da sciare. Nella parte mediana invece, grande sciata, anche grazie ad una pendenza meno sostenuta, riuscivo a “galleggiare” ed a virare con facilità e grande divertimento (superparallelo). Nella parte bassa della pala terminale, si iniziavano a toccare i sassi, e da lì in giù è stato sempre peggio. Dalle baite di mezzo, abbiamo preso la strada, anche perchè in caso contrario avremmo distrutto le solette. Nell’insieme mi sono divertito, sono contento, ma più per la bella giornata ed i panorami che per la neve.

Gita effettuata con l’amico Luigi. E’ sempre bello salire questa montagna, anche se da qualche anno non ho la soddisfazione di effettuarla con un innevamento adeguato.