Pierre Muret (Tete) da Rochemolles

Termiche necessarie per raggiungere Rochemolles
Polverosa
Farinosa ventata

Giornata spaziale con -4°C alla partenza e aria frizzante.
Si parte dal ponte 500m oltre Rochemolles dove si possono parcheggiare 4-5 auto. Innevamento discreto a Bardonecchia ed eccezionale a Rochemolles con muri di neve che incombono sulla strada. Saliti per il versante Ovest dove però sopra i 2600m si incontrano zone di pietre solo in parte coperte dalla nevicata di ieri. Lasciati gli sci a 50m dalla punta e saliti a piedi per pietre affioranti. Siamo quindi scesi per i primi 400m sul versante SO (Valfredda) dove la copertura è migliore per poi riportarci sull’itinerario di salita.
Neve bella in alto appena umidificata con lieve crosticina superficiale e polvere fantastica dai 2600m alle Grange Mouchecuite. Simil primaverile negli ultimi prati sopra Rochemolles.
Condizioni sicure.

Con la splendida compagnia di Anna, Dario, Ermes ed Orfeo che ci ha battuto e regalato un’altra grande intuizione.
Nessun altro in zona.
Le foto sono di Anna ed Ermes.