Pierre Muret (Tete) da Rochemolles

mountain
4 21/03/2004
Osservato fratture nel manto

Solito appuntamento annuale con la Muret; da oltre 20 anni torniamo sempre a trovarla talmente è bella. In auto fino alla fontanina dopo Rochemolles. Innevamento ottimo dall’auto e fino a quota 2.800, poi lingue di neve fino ad una settantina di metri dalla vetta; sopra salire a piedi sugli sfasciumi e roccette finali.
In salita neve dura (piegava anche i coltelli). Nella parte alta discreto vento che ha favorito il mantenimento della neve in condizioni perfette per la discesa. Dalla pineta in giù rinveniva un pò oltre il normale (era già tardi: ore 14) ma era sciabilissima fino all’auto.
Solita compagnia di camosci; giornata con cielo e sole spettacolari. Incontrato una comitiva di ciaspolatori di cui uno in vetta ed un gruppo che è salito in sci allo Scarfiotti; verso il vallone di Almiane non abbiamo notato gente; l’innevamento appare molto buono in tutta la zona e tutto in via di trasformazione.
Con Irene, Nino, Piero, Aldo e Valter (per la 1^ volta; benvenuto tra noi).