Picos de Europa (Anillo) tappa 4: dal Refugio Vegabano a Refugio de Collado Jermoso

irui70
4 08/08/2018

Quarto giorno del trek sui Picos de Europa con la lunga tappa che dal Macizo occidental o (Picos des Cornión) scende al paese di Posada de Valdeón entrando poi nel Macizo central o ( Picos des Urrielles). Oggi meteo perfetto con bella giornata di sole e temperatura piacevole. Sentieri sul tratto che scende a Valdeón un po’ invasi dalla vegetazione ma nulla di complicato, per gli altri tutto ok. Bella e panoramica la salita al Ref.Collado Jermoso con gran panorama sul gruppo dei Picos del Friero e Llambrion. Dormito all’accogliente Ref. Diego Mella al Collado Jermoso 2064mt. il rifugio più alto dell’intero trek e a detta da me e compagni ed eletto a furor di popolo… il migliore dell’intero trek,sia per l’accoglienza dei giovani e simpatici gestori,sia per la cena ottima ed abbondante,sia per la camerata messa a nuovo e bella pulita. (abbiamo dormito nel camerone al piano superiore) Costo per la MZP 28€ a soci CAI .

In compagnia dei compagni di avventura Beppe Cosetta Clemente Franco e naturalmente di me stesso. Per foto report itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino Trekking).