Piccolo Monte Bianco o Petit Mont Blanc da La Visaille

Piccolo Monte Bianco o Petit Mont Blanc da La Visaille
vipi5547
5 02/09/2010

Gran bella gita anche se faticosa, con partenza sul sentiero 14 sempre ben segnato,persino sulle roccette con bolli gialli fino al bivacco Rainetto.
Il ghiacciaio e’ in buone condizioni di innevamento e non presenta problemi,solo nel tratto piu’ ripido sono necessari i ramponi per via del ghiaccio affiorante.
Tempo di percorrenza . ore 4,30-5 secondo il passo e le soste.

Questa mattina mi sono dimenticato i ramponi nel Box e si e’rotto un perno della racchetta lungo il percorso,quindi si presentava male la giornata poi ,fortuna vuole,ho incontrato proprio nel punto critico(appena sotto il tratto ghiacciato)Marcog 72 che stava scendendo e che mi ha offerto i suoi ramponi e la sua racchetta cosi ho potuto portare a termine la gita e tornare al bivacco dove ho reso il materiale a Marco .
Siamo poi scesi insieme alle macchine scambiandoci qualche informazione sulle possibili gite future.
Ringrazio ancora sentitamente Marco per la sua disponibilita’ e mi auguro di poter effettuare qualche gita con lui.
Parecchi animali in giro e panorami sempre eccezionali specie sul versante del Bianco.