Piccola (Cima della) da Forno Alpi Graie

Piccola (Cima della) da Forno Alpi Graie
grawal
4 18/06/2022
Senza problemi con partenza da Forno A.G.

Traccia non sempre visibile sul terreno, ma sufficientemente segnalata da bolli bianco/rossi sino al Colle della Piccola. La parte bassa fino a circa q. 2000 è in più tratti invasa da ortiche e altre erbacee. Dal Colle alla vetta di Cima della Piccola presenti ometti dove servono. Decidendo di fare l’anello sino al rifugio Daviso, abbiamo percorso parte del Sentiero Duca degli Abbruzzi raggiungendo il Col di Fea. In realtà di sentiero non c’è traccia sul terreno e ci si muove spesso in fastidiosa contro-pendenza, sono però presenti numerosi e utili bolli a indicare il percorso del quale allego gpx (unicamente del tratto tra i due colli). Abbiamo utilizzato uno spezzone di corda e quant’altro serve per proteggere l’attraversamento di un torrente reso impetuoso dallo scioglimento del ghiacciaio della Levanna Orientale.

Gita di grande respiro soprattutto se durante il tratto del sentiero Duca degli Abbruzzi (AVL), la visibilità consente di spaziare sino al fondo valle.
Due colli, una cima e un rifugio per quasi 2000 metri di dislivello e una ventina di chilometri.