Piccola (Cima della) da Forno Alpi Graie

gino74
5 27/12/2015
Fino a Rovotti e stata recentemente ristrutturata, raggiungibile con qualsiasi auto

Come ben relazionato, confermo la pressochè assenza del sentiero( unico tratto è iniziale dal Gias Fontane), ma sono frequentissimi i bolli bianco/rossi, complementati con vari ometti, a differenza di quanto indicatoci da un escursionista locale. Grazie a queste indicazioni, in un itinere del genere, avviene il raggiungimento della cima, senza e praticamente irraggiungibile causa ravanamento continuo fuori tracciato.

Salita nel periodo ideale( qui spesso nubi estive), assenti vento e freddo, sole gradevole e giornata tersa , seppur dal dislivello contenuto si rivela, in realta’ una gita lunga e faticosa a causa del lungo traverso sui pendii erbosi che provano ginocchia e caviglie, che non mi aspettavo cosi’ lungo.
Obbligatorio il diario di vetta lasciato.
Oggi in compagnia di Stefano e Luca… oltre ad aver incontrato Andrea81 con cui abbiamo condiviso il breve tratto in comunione delle 2 cime.