Piccola (Cima della) da Forno Alpi Graie

tini
4 27/12/2015
ok

Nelle condizioni attuali le difficoltà superiori rispetto alla salita estiva risiedono nei brevi tratti innevati. Quello per raggiungere la vetta, versante Ceresole, facile e non esposto (fare attenzione ai buchi), e l’attraversamento di alcuni ripidi canalini all’ombra a quota 2500 circa; esposto, e in neve dura (ramponi). Questo tratto evitato al ritorno passando attraverso la pietraia di grossi blocchi posta nel pianoro sotto il colle della Piccola.
Seguire i bolli rossi, seppur numerosi, non è stato sempre facile vista l’esigua traccia del sentiero, ovvero la sua assenza. il gps è stato in alcuni casi un utile supporto, vista la lunghezza della gita e le giornate molto corte in questo periodo dell’anno. Partenza da Rivotti (Sviluppo gita 20Km abbondanti A/R) al fine di avere soltanto più la stradina da percorrere nel caso fossimo rientrati con l’oscurità…

Bella gita in compagnia di Gino e Luca. Incontrato Andrea81 diretto al Barrouard.