Piccola (Cima della) da Ceresole Reale

gianmario55
4 03/09/2023
Regolare ma divieto di accesso dalle 09,00 alle 18,00. Ovviamente si può ritornare a qualsiasi ora!

Gita molto interessante e panoramica. Il tratto tra Villa Poma ed il Lago Dres è semplicemente stupendo. Dopo il lago l’ambiente è più severo ed anche il sentiero, spesso più una traccia, diventa impegnativo ed abbastanza faticoso. Fortunatamente tutto l’itinerario è ben segnalato, sebbene in alcuni tratti certi segnavia sono piuttosto sbiaditi. Il tratto dal Colle alla cima è sempre abbastanza evidente grazie a numerosi ometti e vaghe tracce, magari di animali, che comunque permettono di raggiungere senza troppi problemi il tratto finale ed arrivare all’ometto di vetta e al triangolino. In vetta un solitario dopo di noi ed altri tre in salita quando stavamo rientrando al Colle. Incontrati altri escursionisti, soprattutto in zona Lago. Temperatura ideale, a parte l’ultimo tratto di discesa dove il caldo si è fatto maggiormente sentire. Cielo piuttosto velato ma visibilità più che buona. Con Fausto e Michele.