Picchi (Massi dei)

Picchi (Massi dei)
abo
2 29/10/2013

Area purtroppo abbandonata a se stessa: i passaggi non sono segnalati e le condizioni della roccia (sporca e muschiata) testimoniano una scarsa frequentazione. I boulder non sono dei veri e propri blocchi ma più dei piccoli torrioncini, infatti molto spesso le uscite sono piuttosto alte (a volte con atterraggio un po’ scomodo in discesa). Purtroppo non ci sono neanche linee entusiasmanti a parte due fessure (una da pugno a off-width e una di dita) sul secondo blocco che si trova salendo, salendole con nut e friend potrebbero essere interessanti. Ho trovato carino (nonostante la roccia un po’ umida e qualche colatura d’acqua) il blocco tutto a sx con una bella paretina verticale/leggermente strapiombante con bei passaggi su tacche e svase. In corrispondenza del bivio sulla strada da cui parte il sentiero ho fatto un piccolo ometto con un ramo al centro tanto per segnalare dov’è il posto più comodo per salire nel bosco(a lato del letto di un ruscelletto in secca). In cima ai due boulder sulla sx ci sono delle specie di fittoni molto artigianali per provare i passaggi con la corda dall’alto: a mio parere sono completamente inaffidabili e ne sconsiglio vivamente l’utilizzo.