Piano Cavallo (Cima di) da Upega e la Cima Cantalupo

giada
5 11/11/2015
ok

Bellissima e calda giornata che dedico a rifare, dopo tanto tempo, questa tranquilla e rilassante gita! Non son partita da Upega ma dalla strada delle Salse, da Upega ora è quasi tutta in ombra ed io amo il sole. Dalla Colla Bassa son salita dal ripido canale pendio che porta sulla Cima di Cantalupo e poi ho percorso tutto il panoramico crinale con numerosi su e giù fino alle Armasse, per poi recuperare il sentiero che riporta alla Colla Bassa, ora ben segnato con paletti. Sola soletta non incontro nessun umano ma numerose mucche al pascolo, gnomi, elfi e folletti qua e la; in autunno amo scaldarmi il cuore e l’anima con i meravigliosi colori e le emozioni del bosco e questo è un luogo adatto, poco frequentato e selvaggio, soprattutto sul crinale! Sempre un bel panorama, che mi sono goduta a lungo, sulle Liguri e sui bellissimi e caldi boschi delle Navette in questo periodo in tutto il loro splendore! La Liguria è stata tutto il giorno sotto un soffice manto di nuvole….