Pianarella (Bric) – Via Vaccari

Pianarella (Bric) – Via Vaccari
p-mirco
4 08/05/2022

Descrivo la nostra salita solo per segnalare alcuni aspetti potenzialmente pericolosi riscontrati sulla via .
ecco la mia proposta come normalmente la faccio “In alternativa ai primi due tiri di Joe Falchetto, partiti sul primo tiro di Gianni Pajer presenti numerosi chiodi nuovi e due bong nella fessura, alla prima sosta traversato a destra, tralasciando la sosta della Pajer, ancora a destra, alla sosta con catena di L’ Impero dei sensi, il nostro secondo tiro, L3 di Impero dei sensi 6a+ duretto, stupenda fessura su muro verticale rosso, unito assieme a L3 di Vaccari, ( il diedro camino )e L4, il nostro terzo tiro, L4 di Joe Falchetto 6a duro chiodato molto lungo, con passo duro in partenza ( 6a+ ? )sempre dritto fino a riprendere la vaccari che si segue fino alla sosta dell’albero. Da qui con un lungo tiro si esce nel bosco sommitale allungare bene le protezioni. Segnalo la vetustità dei resinati taluni muovono o sono piegati, da rivedere quasi tutti. E’ mancante un resinato all’uscita del diedro nell’ultimo tiro prima del traverso a sinistra sotto il tetto, quindi preparatevi ad un lungo Run Out su roccia non bellissima, è presente un chiodo vecchio a lama zincato sulla destra non facile da rinviare ( L’ obbligatorio non è certo il 5b dichiarato ) si fa riferimento al penultimo tiro descritto nella relazione della via qui su Gulliver