Pianarella (Bric) – Joe Falchetto

Pianarella (Bric) – Joe Falchetto
giogi
4 27/04/2019
ok

l’obb. ci sta tutto! primo tiro attaccato da mio nome per evitare la legna del primo tiro che avevo fatto con passo sotto la catena ben duro. secondo tiro bella fessura, un po piu facile secondo me del tiro a fianco di mio nome. terzo tiro fino al tetto si fa con protezioni lunghe, ribaltamento molto duro, se si azzeccano le ronchie al volo si passa in libera altrimenti so cazzi. poi dritti su spigolo fino alla sosta in comune con la vaccari, chiodatura lunga dopo il ribaltamento. 4 tiro bello e lungo, non indispensabili friend medio piccoli, sosta su cordoni con la vaccari. 5 tiro, a prima vista il tetto fa paura, poi sotto ci riesce a tirarsi su, in falesia lavorato si fa, li meglio viaggiare e dopo e’ ancora duro in obliquo verso sx con chiodatura spaziale. 6 tiro 6b, belllissima lunghezza tecnica, 6b finalese obb. quindi…. 7 tiro altra legna 7a duro in partenza, se dalla rovescia ci si allunga bene si va a prendere un bel buco a dx dove si puo’ tenerlo e rinviare bene con la sx e poi traversare verso sx stando non troppo alti. tenersi un po di pompa per la fine del tiro con sosta dopo il tetto in obliquo a sx circa 6 m. 8 tiro dato 6a , prima parte bellissima su placca a buchi moooolto finalese, tetto fisico ma bene ammanigliato (saltare la sosta intermedia) e uscita in placca facile ma quasi sprotetta per diversi metri.

La via e’ molto bella ma tosta, per divertirsi ci va 6b/6c altrimenti si patisce. i passi veramente duri sono 3/4 il resto si fa ma bisogna viaggiare. tentato piu’ libera possibile ma in un paio di passi mi sono arreso :))) Con Luisa che ha tenuto duro il piu’ mpossibile :))))
Dino e Andrea su mio nome che hanno molto apprezzato. 4 giorni finalesi tra toirano, francia e albenga. Spettaccolo!!