Pianarella (Bric) – INPS

giacca
23/10/2011

Bon, fatta questa a Pianarella o prendiamo un grado o non scaliamo più a meno di non buttarci su combinazioni di vie…
Giornata freddina causa esposizione e vento da nord.
Rispetto a quanto mi avevano detto, la via non mi sembra così unta, solo la pinza obbligata del secondo tiro è bella lucida, tutto il resto non influenza assolutamente la piacevole scalata sempre molto ben protetta.
Se proprio si vuole stare tranquilli una mazzetta di nut e qualche cordino per le clessidre può essere utile nei tiri più facili (l’ultimo e il terzo soprattutto).
Il primo tiro mi è sembrato qualcosa in più di un quarto, forse per il freddo e per il fatto che il secondo golfaro non si vede fintanto che non ci si alza un po’ con i piedi; l’ottavo tiro invece lo trovo più simile ad un 6b che ad un 6a.
Il quarto tiro è uno spettacolo, vale la via, non so in quanti altri posti si può vedere uno spettacolo del genere, peccato per le catene nelle clessidre che rovinano un po’, meglio sarebbe autoprotteggersi.