Pianarella (Bric) – INPS

Pianarella (Bric) – INPS
enzo51
5 27/04/1985

Scendendo al bar di Finalborgo per la colazione all’alba dei terzo giorno, ci imbattiamo nientepopodimeno che in Manera, Ribetti e Santunione, anche lo come noi diretti al paretone di Pianarella, ma su altra via. Noi su inps ci prepariamo ad attaccare il primo tratto gia’ di un liscio che va bene. Siamo gia’ sul 6a/b ed e’ solo la partenza, ma poi la cosa a ripreso ad andare meglio. Giunti a una grotta caratteristica, affacciandoci da essa, gia’ il vuoto si faceva sentire eccome. Spigoli aerei, diedri articolati, placche verticali e compatte, strapiombi accentuati, e infine la tanto agognata sosta. Quassu nei 2/3 della parete ora guardar giu’ faceva una certa impressione, gli alberi alla base non parevano che cespuglietti.
Il desiderio era solo quello di uscire al piu’ presto. Ancora un tiro duro, ne segue un altro un po’ meno impegnativo, e finalmente si esce. Per non aver beccato subito il sentiero, siamo finiti nella boschina, procedendo accovacciati a lungo, prima di trovarlo e poter tornare alla base in maniera un po’ piu’ da cristiano.
Con l’infaticablie daniele una garanzia di qualita’ su roccia.