Pianarella (Bric) – Catarifrangente

p-mirco
5 02/02/2022

Abbiamo attaccato la via a destra del muro dei
” GAS “, primo tiro facile, con sosta alla base di un muro rosso dove è stato chiodato un nuovo tiro, il secondo tiro non siamo riusciti ad attaccarlo a motivo di alberi caduti e terriccio franoso, cosi Mario è partito sul tiro nuovo, probabile 6b, un muro rosso verticale a buoni buchi un po distanti, chiodatura obbligatoria, uscita dal tettino con boulder duro da impostare uscendo verso destra, dopo abbiamo riattaccato il tiro originale , un diedro camino molto esposto,con uscita su verdura, poi traversata a sinistra e dopo l’ itinerario è più evidente.

I due tiri alti di 6c li abbiamo trovati richiodati a resinati, compreso le soste. Oggi avventura pura, con Mario, che ha fatto i due 6c della parte alta, belli duri e di impostazione, sul secondo all’ ultima protezione non si può più azzerare sul chiodo vecchio, non più presente, quindi ora si devono fare alcuni metri di 6b obbl, non protetti