Piana (Cima) o Mont de Panaz da Mont Blanc, anello per Col Terre Rousse e Col de la Croix

fyplom
4 19/09/2010

Non abbiamo fatto il giro su descritto. Dal parcheggio a quota 1780 circa per il rifugio Barbustel siamo arrivati poco sopra il lago Muffè a quota 2200 circa e girato a DX al bivio contrassegnato da un segno giallo e il sentiero 10C. Arrivati al colle de croix 2287 dove ci sono dei bellissimi laghetti abbiamo girato a destra (sentiero 10D). A quota 2380 circa anzichè proseguire sul comodo sentiero ( che no ho per dove prosegue)si gira a sinistra in corrispondenza di una freccia nera dove per ripido sentiero si perviene all’ampia cima. Discesa di nuovo fino al colle, saliti senza sentiero alla puntina a quota 2350 in direzione ovest e scesi al colle del lago bianco ( sul sentiero normale e frequentatissimo che si collega al rifugio ed ai laghi vicino). Dal colle in breve ci siamo collegati al sentiero di salita. Bella e panoramica gita con tante persone sull’itinerario per il rifugio ma sula cima Piana solo io e Lia. Tanti laghetti in questa zona. Visto anche qualche ungulato.