Pian Paris (Punta) da Travers a Mont, traversata a Pian Neiretto per il Colle di Malanotte

davide_ruf
3 13/03/2015
Bta Città, Bivio paradiso rane 1070m.
Pian Paris - traversata Val di Susa Sangone

Ci siamo fatti prendere la mano. Freddo pungente con venticello da ovest fino ad oltre il rifugio Toesca. In salita neve dura che ha mollato giusto sotto al Sabbione. Rampant utili per traverso sotto all’anticima della Pian Paris (conviene aggirarla lato val chisone più che risalirla).
Discesa iniziata alle 12:00 su béton armé fino al Malanotte, dopo breve coito interrotto su primaverile fino ai pianori di Cassafrera. Volevamo inizialmente risalire il colle del villano, compiendo classico anello… poi il richiamo di sangon valley è stato tale da impedirci ragionamento alcuno. Ripellato su colletto pta lago nord su farina pressata e qualche placca. Discesa a fuoco su bagna cauda sangonese fino alla Balma. Oltre remi in barca fino all’asfaltata sci ai piedi con qualche gava e buta.

Astenersi:
1) mono-vettura-muniti (come noi). Grazie Ammammà che ha stoicamente caricato in macchina 3 sudati sci-alpinisti schizofrenici.
2) bacchettoni-benpensati-democristiani contro lauta e abbontante defecatio su traccia in cassafrera, causa indisposizione improvvisa al plesso solare. Vi do il permesso di andarla a raccogliere.

Con dei motivati Macca e BarbaGianni.