Pian Fret (Testa di) dalla Val Clavalité

Pian Fret (Testa di) dalla Val Clavalité
erba-olina
4 22/07/2018
Parcheggio piuttosto pieno

Le condizioni dei sentieri sono ancora quelle descritte da DRIA e stellaalpina80, solo qualche albero caduto sul 2B, mentre sul n. 3 si trova un’ecatombe di larici da q. 1950 a q. 1750 tale da rendere il percorso adatto agli amanti di “pinismo” estremo. L’ometto costruito da Franco1457 e amici e’ ancora perfetto. Qualche traccia di animali agevola la progressione nella risalita della dorsalona che comunque avviene su terreno facile, giusto un po’ piu’ ripido negli ultimi metri. Ottima la relazione di climbandtrek che non lascia spazio a dubbi. Itinerario non troppo lungo e con medio dsl, scelto per scongiurare eventuali temporali pomeridiani. Oggi pochi panorami verso i giganti della VdA ma bel colpo d’occhio su Avic, Ruvi e Tersiva. Sole la mattina poi nuvoloso ma acqua non ne abbiamo presa.

Con Alf. Abbiamo constatato che son finiti i lavori all’invaso artificiale che ora e’ un bel laghetto con tanto di chiosco-bar sulla riva. Incontrati alcuni escursionisti sul percorso, che salutiamo, e molta gente in giro a passeggio.