Pian dei Prati (Rocca) da Toirano a Zuccarello, traversata

giada
5 13/01/2018

Giornata fresca, un leggero venticello non mi da fastidio ma si fa sentire. Sono sola e faccio questo giro in traversata mettendo assieme un giro che pensavo da tempo per collegare due itinerari. Molto bella la fornace sopra Balestrino. Il poligono mi sembra molto abbandonato, le reti di recinzione sono mezze divelte. Dopo aver pranzato telefono per farmi venire a recuperare a Zuccarello, Ho incontrato solo una coppia in Mtb sulla strada asfaltata e poi un gruppetto di persone sulla sterrata che dalla Colla di balestrino porta verso la Rocca Pian dei Prati. Nella discesa su Zuccarello ci sono trenta metri da fare con attenzione perchè il sentiero si è perso nei cisti, ma guardando bene si trovano i segnavia. Nel posteggio esterno di Toirano, sulla statale, c’è la casetta dell’acqua, segnalo di fianco a questo il distributore di latte fresco e formaggi dell’azienda agricola Brignè di Bardineto, da non perdere…..Sopratutto la ricotta!!!!