Petites Jorasses, Cresta Sud – Via Rivero

andredt
4 12/08/2023
Parcheggio lavachey

Attenzione alla crepacciata terminale un po’ insidiosa passare due ponti, poi la cresta è molto libera, dove piace si sale, noi abbiamo trovato davvero delle belle fessure sia nella prima parte che nell’ultima parte dove, il percorso della cresta si fa più obbligato e più aereo mantenendosi un po’ sulla destra e sul filo.
Poi un tettino leggermente scomodo, con uscita a dx porta agli ultimi risalti, prima di arrivare sulla placca dove è presente una sosta per la calata della via: Gargantua.
Noi abbiamo continuato sino alla vetta della parete, visto l’orario e il tratto nevoso da percorrere abbiamo sceso qualche rocchetta e abbiamo trovato le doppie nuove della via: Pantagruel (faccia a monte calarsi verso sx fino a reperire la sosta).

Bella via fatta in conserva lunga a volte protetta, con Ema.
Un po’ sfortunati per il temporale alle 14… In caso di pioggia forte, ripararsi e armarsi di pazienza e lasciar cadere le pietre dalla parete.