Petit Golliaz Canale Sud

5 15/12/2018
arrivati in auto con gomme termiche a quota 1800m sotto il traforo
Farinosa ventata

Questo è una gita a mio avviso più invernale che primaverile, perché il canale prende tantissimo sole.

Avvicinamento molto lungo in quanto bisogna superare due passi girando dal vallone del Gran San Bernardo.. ma poi siamo stati abbondantemente ricompensati.
Dalla cima panorama spaziale sul bianco con visibilità incredibile su tutte le cime elvetiche fino a quelle più lontane piemontesi.
Canale in condizioni da urlo quasi interamente, solo la primissima parte le neve era leggermente più ventata, ma davvero pochi metri. Poi farina stupenda, kompressor velocissima.
Giro ad anello, siamo scesi su Crevacol per godere degli altri pendii stupendi senza dover ripellare in salita. Purtroppo la ravanata nel vallone “merdou” è stata inevitabile per la poca neve.
Siamo stati riportati alla nostra auto a Saint Rhemy da amici che ringrazio.

Gita davvero bomba.

Con la crew super PRO: Flavio, Luca, Stefano e Federico. Grazie ragazzi per la giornata super.