Tacul (Petit Clocher du) – Stelle e Tempeste

damiano-ceresa
5 26/07/2013

A mio parere aprire la via su questo satellite è stata una bella intuizione e la scalata risulta bellissima su fessure ad incastro interamente da proteggere e di grande soddisfazione! Unico tiro non in fessura è il 3° che risale una placca molto bella e questa volta a spit ma che finisce su un fessurino non facile da proteggere con friends piccoli.
Bellissimi il 1° tiro (un 5c su fessure divertenti e che ben ti preparano a quelle successive), il 2°(il secondo diedro del tiro non è affatto facile. Tenersi dei friends piccoli tipo 0,3, 0,4, 0,5 BD x proteggersi);il 4° tiro super ad incastro e su fessure notevoli.
La sosta del 5° tiro su una cengia comoda e larghissima è da fare su fare su friends o accoppiando un chiodo ad anello e un friends.
La via ha qualche passaggio ancora un po’ lichenoso ma migliorerà con le ripetizioni! Attenzione anche a qualche blocco instabile da non tirar troppo.

Via molto molto bella che merita una ripetizione! Eravamo due cordate: entrambe soddisfatte e entusiaste!
Complimenti agli apritori e grazie per questo nuovo giocattolo!