Peso Grande (Monte) o Castell’Ermo da Conscente, anello Sentiero dei Giganti e Monte Nero

roberto-vallarino
3 05/12/2020
ok

Saliamo come da itinerario e dopo essere passati per Rocca Liverna’, scendiamo alla sterrata per poi salire direttamente x l’ampia cresta raggiungendo il Monte Nero (m.980) e dopo la discesa alla Colla di Curenna, ultimo strappo tra la nevicata che prende campo fino in vetta al Monte Castell’Ermo. Scesi a pranzare al riparo dalla chiesetta, ripartiamo e con solo nubi arriviamo alla Colla di Curenna da dove seguiamo il Sentiero dei Giganti, subito ripido e ghiaioso e non segnato benissimo, ma poi migliora anche se oggi era abbastanza scivoloso e seguendo i segni un po’ sbiaditi e ometti dopo vari sali e scendi, arriviamo in cresta e scavalcata scendiamo lungo la sterrata fino a dopo Liverna’ e poi x la stessa veloce discesa tra lieve pioviggine fino alla macchina chiudendo la sempre bella gita svolta

Con una giornata grigia e frizzante ma nell’insieme asciutta, con Michele e Mario. Buona Montagna a tutti!