Castell’Ermo o Peso Grande da Conscente, anello per Sentiero dei Giganti e Monte Nero

roberto-vallarino
5 08/04/2018
ok

Montagna che ho gia’ fatto diverse volte ma non ancora per il Sentiero dei Giganti e oggi in nove con gli Amici Cuneesi, Torinesi e Savonesi, l’abbiamo percorso e come da itinerario trovando tutto in ordine e il Sentiero dei Giganti ben segnato (migliorato), abbiamo proseguito fino ad arrivare in vetta al Castell’Ermo (m.1094). Scesi a pranzare dalla chiesetta riparati dal vento che oggi era presente con un po’ di nubi alte che si alternava al sole, abbiamo proseguito e arrivati al colle a salire sul Monte Nero (m.981), notando i miglioramenti per i pascoli e poi a continuare passando dal Monte Pendjino e alla sella prativa, da dove abbiamo continuato la discesa lungo la sterrata e come da itinerario a tornare alle auto chiudendo la bella e consigliata gita. Un saluto ai compagni di gita e agli Amici del CAI di Albenga trovati dalla chiesetta.